Con la presenza in sala della regista e protagonista Paola Cortellesi
lunedì 18 marzo, ore 20.00
Il film è un omaggio al neorealismo italiano e pone l’accento sulla situazione repressiva che molte donne italiane hanno vissuto negli anni del dopoguerra e sulla loro voglia di lottare per i propri diritti. Un’opera cinematografica straordinaria che tratta un tema, quello dei diritti delle donne, ancora oggi di grande attualità. In Italia il film ha portato nelle sale cinematografiche oltre 5.3 milioni di spettatori superando il successo dei colossal americani come «Barbie” e “Oppenheimer”.
Se desiderate assistere alla proiezione mandate una mail a info@dantealighieri.ch entro e non oltre il 7 marzo 2024. Abbiamo prenotato un certo numero di biglietti per voi che possiamo proporvi al prezzo scontato di 15.- CHF (al posto di 21.90; la differenza è coperta dalla SDAZ). I dettagli per il pagamento saranno comunicati direttamente alle persone che si iscriveranno. L’offerta è valida esclusivamente per le socie e i soci.
Dove?
Cinema Corso, Theaterstrasse 10, 8001 Zürich
Iscrizione
Se desiderate assistere alla proiezione mandate una mail a info@dantealighieri.ch entro e non oltre il 7 marzo 2024. L’offerta è valida esclusivamente per le socie e i soci.
Organizzano
Morandini Film Distribution in collaborazione con la Società Dante Alighieri Zurigo